Le attese

27 Dic

Non c’è cosa più particolare che l’attesa.
Attendere può essere fastidioso, spesso lo è.
Per anni ho odiato questa condizione, oggi, talvolta, ci vedo del buono nelle attese.
In quell’arco di tempo puoi immaginare cosa succederà dopo, puoi spaziare con la fantasia, puoi ardere di voglia e di passione.

Io stasera attendo. Mi mancava e ne sono molto felice.

E non sono la sola a ritenere tutto sommato positiva questa condizione. 🙂

Beati coloro che coltivano la voluttà dell’attesa. (Jean Josipovici)

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere. (Gotthold Ephraim Lessing)

L’attesa è una freccia che vola e che resta conficcata nel bersaglio. La realizzazione dell’attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio. (Søren Kierkegaard)

3 Risposte to “Le attese”

  1. Mariangela Buoninconti 27 dicembre 2010 a 9:39 pm #

    Attendere qualcosa di idealizzato…di irreale…di “meraviglioso”.
    Attendere qualcuno, immaginare il suo viso, l’espressione, il momento in cui gli sorridi e lo saluti baciadolo.
    Ho sempre adorato l’attesa….”snervante” a volte ma romantica!
    Ottima intuizione Mellon!

    • emilianamellone 28 dicembre 2010 a 7:18 pm #

      Grazie Mara!
      Mi piace aspettare:
      – al check-in di un aeroporto,
      – guardando il paesaggio durante il viaggio in treno,
      – un amico che ti viene a prendere…
      – ad anni -ahinoi- di distanza ammetto che mi piacevano anche le attese pre-esame: che adrenaliiiina! :*

  2. Luca Mollica 19 agosto 2015 a 11:58 am #

    Una mia foto! Grazie del tag-accredito: non molti lo avrebbero fatto (recentemente ho scoperto che una mia foto scattata al violoncellista Mario Brunello e’ stata usata per un evento e io ovviamente non ne sapevo nulla).
    Un caro saluto … nella speranza che le attese di allora abbiano portato buone cose.

    🙂

Rispondi

