SAVE THE VINYL! Musica & Vintage

24 Ott

Brionvega è un’azienda italiana nata a Milano nel 1945, che si è fatta conoscere ed apprezzare per il suo design ricercato e funzionale nel corso del tempo, tanto che anche nel prestigioso museo Moma di New York sono stati esposti i suoi modelli.

Dopo un periodo di silenzio, i suoi prodotti tornano alla ribalta, inseriti nel più generale flusso di ritorno al vintage che stiamo vivendo.

Tra i prodotti che più mi piacciono, inserisco al primo posto questo fantastico RR226, riedizione del modello rr126, radiofonografo progettato da Pier Giacomo e Achille Castiglioni nel 1965.

 

Ha un design elegante e moderno ed è realizzato in legno laccato bianco. E’ contemporaneamente lettore Cd e Dvd e giradischi con casse amplificate… Ovviamente, però è un’oggetto che non tutti possiamo permetterci: costa intorno ai € 5490,00!!!

Per assecondare comunque la voglia di vintage e soprattutto di vinili, vi consiglio di cambiare prodotto ed acquistare un bel Numark Pt01, piastra per vinili portatile, che funziona sia a corrente sia a pile e permette di convertire i tuoi vinili in mp3. Quest’ultima è una funzionalità aggiuntiva che, a mio parere, è abbastanza inutile… chi si accontenta degli mp3 ha molti modi per procurarsene!!!

 

Io sono un “Ipod addicted”, ma mi rendo ben conto che la corposità del suono del vinile è tutta un’altra cosa…perciò non mi faccio mancare niente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: